Gruppo Valle Nava

riscopriamo il nostro territorio

#Incontro del 30/01/2008

 

Ieri, Mercoledi 30 gennaio 2008, si è tenuto l’incontro tra il Gruppo Valle Nava e il consigliere provinciale Federico Pennati, per approfondire insieme i temi legati alla salvaguardia del territorio e rendere presenti le nostre richieste anche a livello provinciale.

 

Federico ci ha raccontato cosa è stato fatto fino a adesso per la Valle della Nava (sia a livello provinciale che comunale) e si è dimostrato interessato alle iniziative da noi proposte, in particolar modo al “festival” delle associazioni che si terrà a Villa Greppi il 25, 26, 27 aprile. In quella sede, ha proseguito, sarebbe interessante coinvolgere la Provincia stessa, ad esempio invitando gli assessori al territorio e alla cultura. Il consigliere si è detto disposto a dare rilievo alle nostre richieste verificando le condizioni per l’incontro richiesto tra i comuni interessati dall’ipotetico “Parco della Nava” e la Provincia, incontro formalmente richiesto dal Sindaco di Monticello Mario Villa, ma non ancora realizzato.

 

 

pennati.jpg
Federico Pennati
 

Per quanto concerne la necessità di darci, come Gruppo, un forma giuridica ufficiale sono state riferite alcune informazioni preliminari sulle modalità di creazione di un circolo di Legambiente, che dovranno però essere verificate e integrate in un incontro con Rosaria Reggiani, coordinatrice del circolo “Gaia” di Velate, e il responsabile provinciale di Legambiente. Nel caso si verifichino le condizioni annunciate ieri sera (necessità di 20 iscritti a Legambiente per 20 euro di adesione procapite) il Gruppo prenderà in considerazione anche altre alternative, ad esempio, la creazione di un’associazione indipendente.

 

Infine, per preparare in modo adeguato l’incontro del 6 febbraio, nel quale si discuterà con altre associazioni del “festival ambientalista di Villa Greppi”, è stata approntata una scaletta ipotetica delle attività e un gruppo di lavoro che provvederà durante la settimana a strutturare le idee per tale rassegna e a organizzare adeguatamente la riunione della prossima settimana.

 

Suggerimenti, critiche, domande sono benvenute. Per la riunione del 6 febbraio ci troviamo alle ore 21, presso Villa Mariani.

Informazioni su Gruppo Valle Nava

Associazione casatese per la difesa del territorio, la sua valorizzazione e la diffusione di una coscienza ecologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il gennaio 31, 2008 da in Riunioni con tag .

IN PRIMO PIANO!

Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti!

Segui assieme ad altri 51 follower

SEGUICI SU FACEBOOK!

STATISTICHE DEL SITO

  • 214,978 visite

ORTO SOCIALE DI CASATENOVO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: