Gruppo Valle Nava

riscopriamo il nostro territorio

#Una guida autorevole per il Parco Adda Sud

Siamo alle solite, entro il prossimo 6 marzo verrà definito il nuovo presidente del Parco Regionale Adda Sud e, come spesso accade, alla direzione del parco potrebbe essere nominata una figura senza la minima competenza ed esperienza in campo ambientale. Ce lo siamo detti più volte da queste pagine (e non siamo certo gli unici a sostenerlo): la politica può creare cornici, mediare, integrare ma non può e non deve sostituirsi ai tecnici nelle decisioni che necessitano competenze scientifiche. Il WWF lodigiano a tal proposito ha indetto una petizione, il cui testo è riportato di seguito, per chiedere che il Parco Adda Sud abbia la direzione che si merita, cioè competente e motivata nel promuovere la tutela e la valorizzazione del parco stesso. Abbiamo bisogno di tutta la vostra collaborazione, per non sprecare il buon lavoro svolto finora presso il parco Adda Sud. Dati i tempi stretti vi invitiamo a diffondere l’iniziativa tra il maggior numero di persone.

 

La petizione

Noi, Cittadini Lodigiani, in occasione del rinnovo della Presidenza del Parco Regionale Adda sud, chiediamo alle istituzioni e ai partiti politici coinvolti in questa scelta:

1- di candidare alla guida dell’Ente, nel rispetto dei principi di rinnovamento della politica, personalità che garantiscano spunti di vivacità, passione ed efficienza

2- di candidare alla guida dell’Ente, nel rispetto dei principi di competenza e professionalità, personalità che garantiscano una reale capacità di gestione delle risorse ambientali, naturali, paesistiche e agricole

Auspichiamo che questo appello sia condiviso dai rappresentanti politici ed istituzionali della Provincia di Lodi e che si facciano scelte che rafforzino gli Enti deputati alla tutela dell’ambiente lodigiano, già gravemente minacciato.
Auspichiamo che la politica locale e i nuovi partiti in via di formazione diano il via ad un rinnovamento tanto utile quanto necessario.
Ci auguriamo che la politica, in un momento in cui il suo ruolo è sminuito o apertamente contestato, sappia scegliere per l’Ente Parco ruoli e funzioni che le restituiscano piena dignità e ruolo.
Ruolo che deve garantire capacità e innovazione per il nostro territorio.


Chi volesse sottoscrivere la petizione riportata di seguito può farlo mandando una mail a questo indirizzo con il seguente messaggio:

Aderisco alla mozione sul Parco Adda sud
Nome Cognome
Ruolo (civile, politico o amministrativo)

Chi vuole può diffondere ulteriormente l’iniziativa, seguendo le stesse istruzioni.

 

Informazioni su Gruppo Valle Nava

Associazione casatese per la difesa del territorio, la sua valorizzazione e la diffusione di una coscienza ecologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 2, 2008 da in Casatenovo con tag , .

IN PRIMO PIANO!

Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti!

Segui assieme ad altri 51 follower

SEGUICI SU FACEBOOK!

STATISTICHE DEL SITO

  • 215,010 visite

ORTO SOCIALE DI CASATENOVO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: