Gruppo Valle Nava

riscopriamo il nostro territorio

#Newsletter di Settembre 2008

NEWSLETTER di SETTEMBRE 2008
a cura de Gruppo Valle della Nava

Carissimi,
dopo la pausa estiva, il Gruppo valle della Nava riattiva il proprio servizio Newsletter. Se lo vorrete questa pagina mensile vi terrà costantemente aggiornati riguardo alle attività del gruppo, alle iniziative di altri enti e associazioni locali e alle più importanti news in materia di ambiente e territorio.
Il primo anno di attività è stato ricco, pieno di lavoro e di soddisfazioni.
A tal proposito, vorremmo brevemente ricordare “Naturalmente, Brianza…”, la tre giorni svoltasi dal 25 al 27 aprile con lo scopo di presentare il Gruppo al pubblico e di creare un primo contatto tra le associazioni ambientaliste della Brianza (guarda le foto qui).


Dopo la manifestazione, ci siamo rimessi subito in cammino lavorando a due progetti che hanno preso avvio durante l’estate.

Un primo progetto, in collaborazione con l’Associazione Sentieri e Cascine, i Comuni di Casatenovo, Missaglia, Monticello Brianza e la Provincia di Lecco, riguarda l’istituzione nella Valle della Nava del 18° Sentiero Agricolo Provinciale (rassegna stampa).
Un secondo progetto, ideato e guidato dall’entomologa Laura Farina, prevede la creazione di un database di informazioni geografiche, faunistiche e botaniche dei nostri spazi verdi (in primis valli di Nava e Pegorino), attraverso una serie di sopralluoghi condotti dai volontari dell’associazione e da tutti i cittadini che intendono prendere parte alle uscite in campo aperto (clicca qui per saperne di più e per conoscere le modalità di partecipazione; qui per vedere le foto degli ultimi sopralluoghi). La prossima uscita è prevista per Sabato 13 settembre: si parte alle 14.30 da Cascina Bracchi (parcheggio della sala civica).


Oltre che su questi fronti, l’autunno ci vedrà impegnati in un progetto di valorizzazione dello splendido parco storico di Villa Greppi. Il Gruppo, in accordo con il Consorzio Brianteo, proporrà una serie di aperture domenicali del parco a cadenza mensile, più quattro aperture straordinarie a tema: una per ogni stagione. La prima apertura è prevista per il mese di ottobre, presto vi verrà recapitato il programma definitivo.
Per tutti gli aggiornamenti riguardo a progetti, attività, riunioni, modalità di partecipazione e news dal territorio, consultate il nostro blog, scriveteci all’indirizzo vallenava@gmail.com, o venite a trovarci alla prossima riunione (calendario appuntamenti (qui)). Vi invitiamo inoltre a partecipare attivamente, inviandoci foto, descrizioni di passeggiate, news, commenti: il nostro sito ospiterà volentieri il vostro contributo.
Da ultimo, ricordiamo che gli interessati possono aderire al Gruppo, ci vuole poco!
Basta venire alla prossima riunione, comunicare i propri dati anagrafici e versare cinque euro.
Sabato 13 settembre, ore 14.30, parcheggio della sala civica a Cascina Bracchi,    sopralluogo nella valle della Nava (parte del progetto “Conoscere le valli di Nava e Pegorino”).



Blog: https://valledellanava.wordpress.com/
Mail: vallenava@gmail.com
Cell. 348-0679952
Cerca il Gruppo in Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=33834155578
—————————–

————————————————————————————————————————

Informazioni su Gruppo Valle Nava

Associazione casatese per la difesa del territorio, la sua valorizzazione e la diffusione di una coscienza ecologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il settembre 9, 2008 da in Newsletters con tag .

IN PRIMO PIANO!

Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti!

Segui assieme ad altri 50 follower

SEGUICI SU FACEBOOK!

STATISTICHE DEL SITO

  • 213,770 visite

ORTO SOCIALE DI CASATENOVO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: