Gruppo Valle Nava

riscopriamo il nostro territorio

#1 marzo: fai un giro a Villa Greppi e fermati per l’aperitivo!

aperitivoslow1

clicca sull'immagine per ingrandire..

Il Gruppo Valle della Nava in collaborazione con Slow Food Monza e Brianza sta preparando un imperdibile aperitivo. L’uno marzo vi invitiamo a Villa Greppi per prendere parte a una giornata di visita al parco e degustazione di prodotti locali.

Alle 15.00, il Gruppo Valle della Nava aprirà lo splendido giardino alle visite e  coinvolgerà i più piccoli in laboratori didattici dedicati al tema della primavera. Alle 18.00, nelle scuderie della villa, Slow Food proporrà un aperitivo a chilometri zero: basato su soli prodotti del territorio, capace, quindi, di coniugare qualità e sostenibilità.


Tra Slow Food e Gruppo Valle della Nava nasce così un sodalizio: entrambe le associazioni, a diversi livelli e in differenti modi, hanno a cuore il territorio e si adoperano per la sua tutela e valorizzazione. L’aperitivo a chilometri zero fa proprio questo intento e si propone quale momento di conoscenza e valorizzazione della campagna e dell’agricoltura brianzola.

Con questi presupposti il tema dell’aperitivo ci condurrà a ritroso verso l’elemento che ha visto nascere le prime civiltà stanziali: la farina. Verranno quindi proposte farine lavorate in Brianza che daranno vita a vari tipi di pane, pizza e focaccia con pastamadre, oltre alla famosa Farinata e, come companatico d’eccellenza, il prosciutto crudo lavorato artigianalmente da generazioni ad Oggiono. Ovviamente seguiranno formaggi degni dell’occasione e il tutto sarà innaffiato con la miglior bevanda che un cereale abbia mai prodotto: la birra.


L’ingresso al parco, la visita e i laboratori sono liberi, per prendere parte all’aperitivo (contributo 10 euro) è invece necessaria la prenotazione entro il 25 febbraio al numero 348-0679952 o scrivendo a vallenava@gmail.com

Informazioni su Gruppo Valle Nava

Associazione casatese per la difesa del territorio, la sua valorizzazione e la diffusione di una coscienza ecologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

IN PRIMO PIANO!

Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti!

Segui assieme ad altri 51 follower

SEGUICI SU FACEBOOK!

STATISTICHE DEL SITO

  • 215,004 visite

ORTO SOCIALE DI CASATENOVO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: