Gruppo Valle Nava

riscopriamo il nostro territorio

#Cerchiamo nuove idee ed energie, unitevi a noi!


Carissimi,


anche quest’anno, con settembre, riprendono le attività della nostra associazione. E’ ormai è il terzo anno. In questo tempo ci siamo concentrati, facendo i conti con i mezzi e il tempo a nostra disposizione, su tre obiettivi:


– far conoscere il territorio e parlare di ambiente al più vasto pubblico possibile; abbiamo tentato di farlo organizzando tre edizioni di Naturalmente Brianza e diversi altri eventi all’aria aperta
– mantenere alta l’attenzione (civile, istituzionale, mediatica) sulle principali questioni di rilevanza ambientale per il nostro paese, Casatenovo, e per il suo intorno
– realizzare un costante monitoraggio scientifico delle nostre aree verdi; cosa che, grazie ai nostri esperti di fauna e flora, riusciamo a fare (quasi) settimanalmente


Abbiamo fatto questo e molto altro senza chiedere aiuto a nessuno, solamente con la nostra volontà e le nostre idee. Faticando, divertendoci, incontrando spesso il vostro entusiasmo e non senza qualche critica.


Per proseguire con sempre maggior costanza lungo questo percorso, crediamo sia giunto oggi il momento di dare una struttura più solida al nostro gruppo. Per questo abbiamo fissato mercoledì 22 settembre 2010 – in prima convocazione alle ore 20.30 e in seconda convocazione alle 21 – presso la sala civica di Villa Facchi, un’assemblea straordinaria dei soci. Questo momento servirà, infatti, a eleggere un direttivo formalmente riconosciuto che si occuperà di stendere le linee di indirizzo e orientare l’attività dell’associazione.


Dato che crediamo nella partecipazione e teniamo a mantenere la linea di apertura e trasparenza che da sempre caratterizza la nostra attività, vi invitiamo – qualora abbiate a cuore il vostro paese e la salute del suo ambiente, vi interessiate per passione di natura ed ecologia, o solo abbiate voglia di impegnarvi e passare un po’ di tempo in compagnia – a considerare l’ipotesi di candidarvi come consiglieri dell’associazione. Per voi potrebbe essere un’esperienza nuova, per noi sarebbe sicura fonte di arricchimento, nuove forze, nuovi punti di vista, nuove idee. (Questo invito vale anche per chi ancora non è iscritto: l’assemblea sarà anche l’occasione per associarsi.)
La serata sarà anche il momento in cui verrà presentato un rendiconto generale delle attività fin qui svolte e verranno distribuite le tessere a coloro che già sono iscritti.


Chiediamo quindi la massima partecipazione a tutti voi, soci e simpatizzanti. Per noi è importante.


Per comunicare anticipatamente le eventuali candidature e per ogni ulteriore informazione ci potete raggiungere ai recapiti che trovate di seguito.


Vi aspettiamo,


Gruppo Valle Nava

Informazioni su Gruppo Valle Nava

Associazione casatese per la difesa del territorio, la sua valorizzazione e la diffusione di una coscienza ecologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il settembre 5, 2010 da in Associazioni, Casatenovo, Comunicati stampa con tag , , , .

IN PRIMO PIANO!

Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti!

Segui assieme ad altri 51 follower

SEGUICI SU FACEBOOK!

STATISTICHE DEL SITO

  • 214,978 visite

ORTO SOCIALE DI CASATENOVO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: