Gruppo Valle Nava

riscopriamo il nostro territorio

#Naturalmente Brianza… nonostante tutto!

Proprio ora, aprendo il computer, leggo dell’ennesima tegola che si abbatte su questa edizione di Naturalmente Brianza: Giorgio Majoli, sotto l’attacco della bronchite, ha gettato la spugna e domani sera, 27 aprile, non potrà essere presente all’incontro in programma, dove avrebbe dovuto spiegare come nasce un PGT. Ad ora non sappiamo se e chi potrà sostituirlo. Sembra una beffa, visto che ho acceso il pc spinto da un impulso d’orgoglio, proprio per esternare un pensiero riguardo a Naturalmente Brianza. Bene, il mio stato d’animo resta lo stesso, forte per aver contribuito, in piccola parte, a far nascere questa 5 edizione. Da cosa nasce questo impulso, che le ultime notizie possono far ritenere, al limite della follia? Semplicemente dal fatto che, casualmente, seguendo la trasmissione condotta da Lilli Gruber su LA7, l’approfondimento curato da Paolo Pagliaro ha trattato i medesimi temi su cui era imperniata la seconda serata di Naturalmente Brianza, condotta lo scorso venerdì da Michele Dotti, brillantissimo “sostituto” di Marco Boschini…

 –


Michele Dotti, alle sue spalle Giovanni Zardoni e Francesco Galbusera

 –

Certo, l’audience della Gruber… confronto alla cinquantina di presenze a Villa Mariani …. eppure proprio questo inorgoglisce, noi abbiamo colto nel segno, proprio come qualche anno fa, quando in un’altra edizione di Naturalmente Brianza, era intervenuto Duccio Facchini, a parlare di mafia e rifiuti in Brianza. Per chi ha la memoria corta, erano i tempi in cui i Ministri Nazionali e gli Amministratori Regionali, si affannavano a negare le infiltrazioni mafiose qui da noi: si decideva sull’EXPO, e certi argomenti erano off-limits.
La storia di questi ultimi anni ha detto il contrario, dando ragione a Duccio e, mi sia concesso, alla lungimiranza del Gruppo Valle Nava col suo Presidente di allora, Ilaria Villa in prima fila.
Ora il Presidente è Francesco, c’è qualche faccia nuova nel Gruppo ( sempre numericamente risicato), il pubblico di queste serate non è mai.. oceanico, ma la consapevolezza di operare bene è sempre la stessa.
Anche se domani sera sarà un’altra emergenza realizzativa.
Grazie a Tutti per l’impegno.

Sala Alfio
Gruppo Valle Nava

Informazioni su Gruppo Valle Nava

Associazione casatese per la difesa del territorio, la sua valorizzazione e la diffusione di una coscienza ecologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il aprile 26, 2012 da in Attualità, Naturalmente Brianza con tag , , , .

IN PRIMO PIANO!

Lascia la tua e-mail per ricevere i nostri aggiornamenti!

Segui assieme ad altri 53 follower

SEGUICI SU FACEBOOK!

STATISTICHE DEL SITO

  • 216,742 visite

ORTO SOCIALE DI CASATENOVO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: