#Non cali l’attenzione sul tema petrolio-parco

La triste vicenda del tentato assalto delle trivelle al Parco del Curone pare proprio non essere finita. Non sono servite le rassicuranti, quasi ingenue, dichiarazioni di Daniele Nava candidato alla presidenza della Provincia di Lecco di ritorno da Roma, dove negli scorsi giorni si era incontrato proprio con il Ministro Scajola, firmatario del via libera ora nelle mani di Po Valley. Tutta la vicenda dal suo inizio è riassunta in queste due pagine de La Provincia di ieri (un piccolo riquadro è dedicato anche alla nostra modesta ma sincera presa di posizione).
Altrove, è l’affilata penna di Alberico Fumagalli a preparare il campo al nuovo scoop, leggete qui. Parebbe infatti che mentre, da un lato, i rappresentanti del PDL tergiversano, rilasciano dichiarazioni elusive, allungano i tempi e Po Valley chiede un’ulteriore proroga, prima della chiusura della pratica, dall’altro, c’è un bel disegno di legge (sottoscritto dallo stesso Scajola) che attende approvazione e i cui contenuti prevedrebbero il totale depennamento degli enti locali dai tavoli di decisione per progetti simili a questo.

Stiamo alla finestra e non lasciamo cadere l’attenzione su questo delicato caso: vi invitiamo ancora una volta a sottoscrivere la petizione on-line e a partecipare alla riunione che si terrà il prossimo martedì a Cascina Butto, sede del Parco, per la formazione del Comitato “No al pozzo nel Curone”.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close